Chi siamo

Nel gennaio 1995 un gruppo di cinque professionisti, operanti già da tempo nel settore della prevenzione incendi e della progettazione di impianti elettrici e termoidraulici per ambienti ad uso civile, terziario, industriale e di processo, si riunisce in forma associata.

Oggi Omega s.r.l. Progetti Tecnologici di Casalecchio di Reno è una società di ingegneria consolidata con oltre 25 anni di progettazione integrata.

La formula che prevede un solo interlocutore per impianti elettrici, climatizzazione e prevenzione incendi, ha riscosso da subito un crescente interesse tra la nostra clientela.

Così un gruppo di 14 professionisti ha saputo stare al passo con i cambiamenti degli anni adattando l’attività alle mutevoli esigenze del mercato e di una clientela costituita da importanti compagnie assicurative, società multiutility, prestigiose industrie del territorio, importanti banche nazionali, studi di architettura e di ingegneria civile.

Sentiamo il dovere di promuovere l’innovazione tanto per i prodotti disponibili quanto per le opportunità connesse a incentivi e detrazioni fiscali.

Oggi la consulenza e la progettazione di efficientamenti energetici con sostituzione di caldaie, di impianti di illuminazione e adozione di sistemi di building automation vale quanto la tradizionale progettazione di nuovi edifici e di recupero e riqualificazione degli esistenti.

Tutto questo è reso possibile grazie al nostro continuo aggiornamento di computer, software, strumentazioni, restando al passo con le normative tecniche in continua evoluzione.

Le opportunità ci sono, bisogna conoscerle e saperle proporre.

Oggi la nostra società di ingegneria è composta da 4 soci.

Seguiamo i lavori in prima persona e avendo competenza su tutto il campo della progettazione elettrica e meccanica, possiamo fornire un servizio completo di quella che viene definita progettazione integrata.

Abbiamo clienti in vari settori di mercato.

Alberghi e Ristoranti

Forniamo progettazione e direzione lavori, adeguamento impianti elettrici, ausiliari, termoidraulici e prevenzione incendi.

Centri commerciali

Ci occupiamo di progettazione e direzione lavori, impianti elettrici, ausiliari, tecnologici e prevenzione incendi.

Settore ospedaliero

Forniamo progettazione di impianti elettrici e termoidraulici, ausiliari, direzione lavori adeguamento impianti.

Banche e assicurazioni

Ci occupiamo di progettazione e direzione lavori di impianti elettrici e termoidraulici.

Abbiamo lavorato anche per alcuni Istituti scolastici nella progettazione e adeguamento impianti elettrici, termoidraulici, diagnosi energetiche, certificazioni, e prevenzione incendi.

Siamo stati contattati per la progettazione esecutiva, direzione lavori, adeguamento impianti elettrici, termoidraulici, ausiliari di Edifici di pregio.

Abbiamo lavorato progettando ed effettuando direzione lavori per impianti di illuminazione pubblica.

Nel settore civile e terziario verifichiamo lo stato di fatto, ci occupiamo di progettazione costruttiva, assistenza tecnica, direzione lavori, adeguamento, progettazione di impianti elettrici e termoidraulici, ausiliari.

Per il settore industriale ci viene commissionata la progettazione esecutiva, direzione lavori, adeguamento impianti elettrici, termoidraulici, ausiliari e fotovoltaici.

Progettiamo impianti elettrici, meccanici, fotovoltaico e solare termico.

Ci occupiamo di Facility Management con il progetto impianti meccanici, prevenzione incendi, analisi energetica, progetto impianti di telegestione centrali termiche, reti tecnologiche per impianto cogenerazione e trasformazione centrale termica di Gas Metano.

Per tutte le tipologie di clienti (privati, pubblici, aziende) effettuiamo ricerche e valutazioni sulle formule di incentivo economico e fiscale, presenti per poter supportare l’intervento impiantistico o di adeguamento come ad esempio detrazioni fiscali riqualifiche, fondi regionali di incentivo pubblico e incentivi conto termico.